martedì 28 giugno 2011

Mini Oreo Cheesecakes

Buonissime queste mini cheesecakes di Martha Stewart! Con questa dose mi sono venute 7 tartine... io direi di raddoppiare, finiscono in fretta!:P
Se deciderete di provarle, ci ritornerete sicuramente! ;) Solo 216 calorie a porzione!

Ingredienti


7 biscotti tipo Oreo o Ringo lasciati interi
3 biscotti dello stesso tipo spezzati grossolanamente
250 gr di Philadelphia
1 uovo
50 gr di zucchero semolato
poco estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
60 gr di panna acida o fatta in casa



Battete con le fruste elettriche il philadelphia, lo zucchero, la vaniglia e il pizzico di sale. Aggiungete l'uovo intero e battete ancora, unite poi la panna acida. Aggiungete i biscotti spezzettati e mescolate con un cucchiaio.  Dividete l'impasto nella teglia per muffin foderata con i pirottini e riempiteli bene. Cuocete in forno preriscaldato a 150° per 20-25 minuti. Fate raffreddare e trasferite i vostri dolcetti in frigo per almeno 4 ore, meglio tutta la notte. Servite freddi. Come annota araba, i dolcetti possono essere preparati con due giorni di anticipo e tenuti in frigo. Oltre che con i biscotti Oreo, si possono fare anche con i Ringo. A voi la scelta ;)
*Con questa ricetta partecipo al giveaway di Araba felice e concorro per il termometro :)


8 commenti:

  1. Ma che bontà *__* Io adoro gli Oreo!
    In bocca al lupo per il contest :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi....anche io adoro gli Oreo!!!

    RispondiElimina
  3. che buoni devono essere! ma perchè io li Oreo non li trovo??uffi!

    RispondiElimina
  4. sempre bellissimi ricette trovo sul tuo blog..complimenti!!buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Belli, li avevo gia' visti da Araba, mi sa proprio che li provo! Brava! In bocca al lupo per la vincita!

    RispondiElimina
  6. buona questa torta! non l'avevo vista da Araba, grazie di avermela fatta scoprire :)

    RispondiElimina

inizio pagina